Crypto

Acquistare viaggi pagando con criptovalute, grazie alla partnership tra Utravel e Coinbar è possibile

Gabriele Giaquinto, Digital Product Manager di Utravel, ha dichiarato: “Quando abbiamo stretto la partnership con Coinbar sapevamo che rappresentava la realtà perfetta con cui collaborare perché attenta ai desideri dei propri utenti e in linea con il nostro spirito. Ora che è finalmente possibile acquistare le nostre offerte di viaggio con le criptovalute, ci auguriamo di rendere l’esperienza dei nostri viaggiatori ancora più semplice e vantaggiosa

Organizzare un viaggio pagando con criptovalute? Adesso è possibile grazie alla partnership tra Utravel e Coinbar annunciata già ad aprile. La prima è una startup di viaggi dedicata agli under 30 e la seconda è leader in Italia nei pagamenti in crypto. I giovani potranno utilizzare CoinbarPay per acquistare: tra le criptovalute supportate ci sono Bitcoin, Ether, USDT e tante altre.

Come funziona l’iniziativa

Adesso i giovani potranno prenotare i loro viaggi utilizzando le criptovalute. Con Utravel, infatti, indipendentemente dalla meta, sarò possibile effettuare il pagamento con moneta virtuale utilizzando CoinbarPay come metodo di pagamento. In questo modo potranno spendere i propri asset digitali come Bitcoin e altre criptovalute.

Aereo | unsplash @Tom Barrett – Okviaggi.it

Il servizio, che garantisce transazioni veloci e sicure, permette di ricevere promozioni esclusive e sconti riservati solo a chi utilizza valute virtuali e token. Con CoinbarPay si possono convertire automaticamente i pagamenti da crypto a euro e la modalità è simile a quella prevista per il pagamento con una tradizionale carta di credito. 

Gabriele Giaquinto, Digital Product Manager di Utravel, ha dichiarato: “Quando abbiamo stretto la partnership con Coinbar sapevamo che rappresentava la realtà perfetta con cui collaborare perché attenta ai desideri dei propri utenti e in linea con il nostro spirito di Travel Tech Company. Ora che è finalmente possibile acquistare le nostre offerte di viaggio con le criptovalute, ci auguriamo di rendere l’esperienza dei nostri viaggiatori ancora più semplice e vantaggiosa“. Antonello Cugusi, CEO di Coinbar ha spiegato: “Da questo momento possiamo dare il via alla prenotazione di viaggi senza frontiere, non solo geografiche, ma soprattutto finanziarie. I viaggiatori che sceglieranno il pagamento cripto godranno di vantaggi esclusivi e un accesso globale semplificato“.

Questa novità, che unisce il mondo di Utravel con più di 25.000 utenti con quello di CoinbarPay che conta 170 milioni di utenti, arrichisce l’esperienza di viaggio e la rende più innovativa.

Cosa sono le criptovalute

Le criptovalute sono un tipo di valuta digitale o virtuale, basate su tecnologie decentralizzate, principalmente la blockchain, che utilizza la crittografia per garantire la sicurezza delle transazioni. Grazie alla crittografia, le transazioni in criptovaluta sono altamente sicure e ognuna di essa viene registrata su una rete controllata e immutabile. Le criptovalute possono essere inviate o ricevute da qualsiasi parte del mondo. Le criptovalute più conosciute sono: Bitcoin, Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Litecoin (LTC), e Cardano (ADA).

Le criptovalute permettono transazioni internazionali senza intermediari e costi di conversione valuta. Il loro valore può variare parecchio anche in brevi periodi. Anche se la blockchain è sicura, gli utenti possono essere vulnerabili a truffe o potrebbero perdere le chiavi private necessarie per accedere ai propri fondi.

Giuliana Presti

Recent Posts

Open AI lavora a un modello di AI open-weight da rilasciare entro l’estate

OpenAI annuncia il prossimissimo rilascio di un modello linguistico a pesi aperti per questa estate:…

11 ore ago

Intelligenza artificiale di Apple: tutte le nuove funzioni da conoscere

Apple introduce la sua intelligenza artificiale: ecco tutti i dispositivi su cui è disponibile e…

1 giorno ago

Giornata mondiale del backup: ecco cosa fare per tenere al sicuro i propri dati

Oggi, 31 marzo, è la Giornata mondiale del backup, un promemoria per adottare buone abitudini…

3 giorni ago

Troppe immagini generate su ChatGPT: OpenAI mette dei limiti

OpenAI è stata costretta a porre dei limiti alla generazione di immagini su ChatGPT per…

6 giorni ago

AI Overview arriva in Italia: ecco come funziona

Google ha lanciato la funzione AI Overview in Italia e in altri otto paesi europei:…

6 giorni ago

AI e diritti d’autore, la SIAE prevede una perdita di 22 miliardi a livello globale entro il 2028

Entro il 2028, autori ed editori potrebbero affrontare una perdita di 22 miliardi di euro…

1 settimana ago