L’ex presidente degli Stati Uniti ha promesso di rendere gli Stati Uniti “la cripto capitale del pianeta e la superpotenza Bitcoin del mondo”
Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, ha tenuto un discorso durante la conferenza Bitcoin 2024, rivolgendosi ai sostenitori delle criptovalute. L’ex presidente ha promesso di trasformare gli Stati Uniti nella “capitale mondiale delle criptovalute e nella superpotenza del Bitcoin”. Successivamente, il valore del Bitcoin ha superato i 71.000 dollari.
Il mercato delle criptovalute, noto per la sua volatilità, ha registrato un aumento significativo con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi massimi in seguito all’attentato contro il candidato presidenziale Donald Trump.
In particolare, il valore del Bitcoin è cresciuto dell’8,6%, toccando i 62.508 dollari e portando i guadagni annuali al 47%. Anche altre criptovalute importanti come Ethereum e Solana hanno visto crescere i loro valori, rispettivamente dello 0,75% e del 3,24%.
Trump è inoltre diventato il primo candidato presidenziale ad accettare donazioni in criptovalute, raccogliendo così quattro milioni di dollari per la sua campagna.
In contrasto con l’amministrazione Biden e la candidata democratica Kamala Harris, Trump ha promesso di creare una “riserva strategica” di Bitcoin per il governo degli Stati Uniti.
Ha inoltre annunciato che, se eletto, licenzierà il presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), Gary Gensler, noto per le sue posizioni critiche verso le criptovalute. Trump ha dichiarato di voler nominare a capo della SEC qualcuno che sia orientato a “costruire il futuro” piuttosto che a ostacolarlo.
Aitools ha pubblicato la classifica dei 15 strumenti di intelligenza artificiale più usati a gennaio…
OpenAI annuncia il prossimissimo rilascio di un modello linguistico a pesi aperti per questa estate:…
Apple introduce la sua intelligenza artificiale: ecco tutti i dispositivi su cui è disponibile e…
Oggi, 31 marzo, è la Giornata mondiale del backup, un promemoria per adottare buone abitudini…
OpenAI è stata costretta a porre dei limiti alla generazione di immagini su ChatGPT per…
Google ha lanciato la funzione AI Overview in Italia e in altri otto paesi europei:…