Chi+%C3%A8+Denise+Rocha%2C+la+donna+che+si+far%C3%A0+pagare+18mila+euro+per+fare+sesso+nel+metaverso
cryptohackit
/chi-e-denise-rocha-la-donna-che-si-fara-pagare-18mila-euro-per-fare-sesso-nel-metaverso/amp/
Metaverso

Chi è Denise Rocha, la donna che si farà pagare 18mila euro per fare sesso nel metaverso

Sui social lo leggiamo spesso: il metaverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco. Si tratta di una frase, diventata nel tempo molto diffusa con tono ironico, affiancata ad immagini o notizie inaspettate. La frase è una citazione che va attribuita al personaggio del Dottor Strange nel film Spiderman: No Way Home del 2021, dove in realtà si parla del multiverso. Al di là delle battute, però, contiene senza dubbio un fondo di verità e ogni giorno questa cosa viene confermata dalla realtà che ci circonda. L’ultimo esempio vede coinvolta Denise Rocha, modella e star dei social, che ha ricevuto un’offerta che potremmo definire “insolita”.

Denise Rocha e l’offerta di sesso sul metaverso

Partiamo da un primo step: cos’è il metaverso? La definizione la prendiamo da Treccani e dice: “aTermine coniato da Neal Stephenson nel romanzo cyberpunk Snow crash (1992) per indicare uno spazio tridimensionale all’interno del quale persone fisiche possono muoversi, condividere e interagire attraverso personalizzati. Il metaverso viene descritto come un enorme sistema operativo, regolato da demoni che lavorano in background, al quale gli individui si connettono trasformandosi a loro volta in software che interagisce con altro software e con la possibilità di condurre una vita elettronica autonoma“.

Immagine | Instagram @Denise Rocha – Cryptohack.it

Preso atto di questo, proviamo ora a capire qualcosa di più sull’offerta ricevuta da Denise Rocha. A raccontare quanto accaduto è stato il Daily Star, che ha spiegato come la Rocha abbia ricevuto da parte di un uomo un’offerta di 16mila sterline, circa 18mila euro, per fare sesso nel metaverso. Un’offerta che l’ha, in qualche modo, colta impreparata, come lei stessa ha raccontato, tanto che sta avendo molte difficoltà a dare una risposta. “Ho ricevuto un’offerta per avere un incontro fisico nel metaverso con un abbonato del mio canale Onlyfans – ha sottolineato – È possibile? Cosa ne pensate?… Non conosco bene come stanno le cose né come potrebbe funzionare ma sono molto curiosa“.

Denise Rocha e la nuova frontiera del sesso

L’incertezza di Denise Rocha fotografa a pieno la stranezza e la complessità della situazione. Rocha, infatti, è molto esperta del mondo virtuale. È un avvocato brasiliano, che i tabloid inglesi hanno eletto come “Avvocata più bella del mondo”, ma è anche un star dei social, con circa cinque milioni di seguaci su Instagram e con un profilo OnlyFans attivo. Nonostante questo, di fronte alla proposta avanzata dal suo fan non ha saputo come rispondere.

Questo perché il metaverso è ancora in una fase per certi versi embrionale e non si conoscono i suoi possibili sviluppi quando si parla della sfera sessuale. Come ha spiegato il Fatto Quotidiano, c’è una serie tv targata Amazon Prime che si chiama Upload e che, con le dovute differenze (si tratta di un paradiso artificiale e non di metaverso) mostra come potrebbe essere un rapporto sessuale virtuale ma anche “fisicamente percepito”. Allo stesso tempo, però, questo ambito resta al momento ancora un mistero e i suoi sviluppi sono ancora da capire e, com’è naturale, da sfruttare. La storia di Denise Rocha potrebbe, quindi, fare da apripista per il futuro.

 

Gianluca Pirovano

Published by
Gianluca Pirovano

Recent Posts

PlayStation 5 Pro rischia di essere un flop? Le reazioni al reveal sono state negative

Pur proponendo alcuni passi avanti dal punto di vista tecnico, la console sembra essere destinata…

5 giorni ago

Google Maps, ecco perché per i ladri è un alleato prezioso

Alcuni proprietari di immobili, che vivono in California, stanno sfocando le proprie abitazioni su Google…

1 settimana ago

WhatsApp, cambiare alcune impostazioni aiuta a difendersi dalle truffe e dallo spam

Negli ultimi anni sono aumentate le truffe online e anche quelle tramite messaggistica: gli imbroglioni…

2 settimane ago

Concord chiude dopo appena due settimane. Breve storia del più grosso flop di Sony nell’era PS5

Dopo il lancio disastroso, il numero di utenti attivi è calato sempre di più e…

2 settimane ago

IA e aziende, l’Italia è tra i Paesi early adopter

Il nostro Paese tra i primi a utilizzare l'intelligenza artificiale nel campo dell'imprenditoria. Ma le…

2 settimane ago

Apple, arriva un nuovo assistente virtuale IA, cosa sappiamo

Definendo un nuovo standard per la privacy nell’AI, Apple Intelligence capisce il contesto personale per…

3 settimane ago