Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di creare un “portale” per passare da un mondo all’altro, una sorta di passaggio digitale che consente di esplorare mondi diversi e unire le varie creazioni in un unico universo condiviso. Ogni mondo è gestito separatamente, ma avvengono delle connessioni tra personaggi, luoghi ed eventi
Midjourney è emersa come una delle piattaforme più innovative per la generazione di immagini. Con oltre 21 milioni di utenti solo sul suo server Discord, la startup ha fatto della creatività AI il suo punto di forza. Ma ora, con il lancio di Patchwork, Midjourney sta portando la sua proposta a un livello completamente nuovo: l’introduzione della creazione di mondi condivisi e storie complesse, dove la collaborazione diventa il cuore pulsante dell’esperienza.
Max Kreminski, responsabile dello Storytelling Lab di Midjourney, ha recentemente svelato Patchwork in una live streaming su Discord e X tramite Restream. Si tratta di un’applicazione che, connessa al proprio account Midjourney, permette di esplorare un nuovo universo di creazione narrativa collettiva. La piattaforma è concepita come una tela bianca infinita, un grande spazio digitale dove gli utenti possono creare mondi complessi e storie interattive usando l’intelligenza artificiale.
Max Kreminski ha chiarito che si tratterebbe di un’app stand-alone che richiede l’accesso tramite account Midjourney e che l’URL sarebbe disponibile come “anteprima di ricerca” nel canale “aggiornamenti” del server Discord di Midjourney. Gli utenti dovranno collegare il proprio account Discord di Midjourney al proprio account Google per accedere all’anteprima di ricerca di Patchwork. L’azienda ha pubblicato le istruzioni per farlo sul proprio account X.
L’interfaccia di Patchwork è pensata per essere accessibile anche ai meno esperti, ma offre anche strumenti avanzati per chi desidera esplorare tutte le potenzialità della piattaforma. Una volta effettuato l’accesso, gli utenti si trovano davanti a una “cassetta degli attrezzi” sul lato sinistro dello schermo, che include pulsanti per la creazione di personaggi, eventi, fazioni, luoghi e oggetti di scena. Tra gli strumenti più utili ci sono anche le opzioni per aggiungere note, immagini, portali e la possibilità di salvare e condividere il proprio mondo con altri utenti.
Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di creare un “portale” per passare da un mondo all’altro, una sorta di passaggio digitale che consente di esplorare mondi diversi e unire le varie creazioni in un unico universo condiviso. Ogni mondo è gestito separatamente, ma avvengono delle connessioni tra personaggi, luoghi ed eventi.
Una delle caratteristiche distintive di Patchwork è la possibilità di collaborare in tempo reale con altri utenti, fino a un massimo di 100 persone su uno stesso mondo. L’accesso a Patchwork avviene tramite l’account Midjourney, e gli utenti devono collegare il loro account Discord a un account Google per accedere all’anteprima di ricerca di Patchwork. Una volta effettuato l’accesso, è possibile iniziare a creare il proprio mondo, utilizzando la barra degli strumenti per generare personaggi, ambientazioni e narrazioni. La piattaforma offre anche la possibilità di salvare il proprio lavoro, generando un file JSON con i collegamenti alle immagini e alle entità create.
Questa decisione è il risultato di un'istruttoria avviata a marzo 2023, che ha esaminato diversi…
Scopri le nuove regole fiscali sulle criptovalute in Italia: aliquote riviste dal 26% al 33%…
Gli utenti possono inviare messaggi o persino effettuare chiamate vocali per dialogare con l'intelligenza artificiale…
I malintenzionati hanno trovato un modo per sfruttare questa tecnologia, trasformandola in uno strumento per…
Questa novità è stata annunciata direttamente da Adam Mosseri, CEO di Instagram, e si presenta…
RLUSD, la nuova stablecoin di Ripple, garantita da dollari USA e obbligazioni, debutta su XRP…