Ultime notizie

Elon Musk e la sfilata di moda dei leader mondiali generata dall’IA

Sulla passerella (artificiale) del tycoon più ricco e controverso del momento sfilano le personalità più potenti del pianeta, lui compreso

Il Papa, Joe Biden e Donald Trump
sono apparsi insieme sulla passerella? Sì, ma solo in versione deepfake. Con la scena politica internazionale in fermento, i meme satirici stanno esplodendo sui nostri schermi.

Un contributo è arrivato anche da Elon Musk, che ha lanciato un concept in cui ogni leader mondiale, incluso lui stesso, ha il proprio stile, presentando una sfilata caricaturale creata dall’intelligenza artificiale.

Elon Musk e la sfilata di moda dei leader mondiali generata dall’intelligenza artificiale

La caption dice: “È giunto il momento di una sfilata di moda AI”. Pubblicato pochi giorni fa su X/Twitter, il social network di cui Musk è il maggiore azionista, il video del défilé dura poco meno di due minuti, ma ha già raggiunto quasi 150 milioni di visualizzazioni.
Con una sfilata di “star d’eccezione” che supera anche il cast di Zoolander, c’era da aspettarselo. I loghi di Louis Vuitton e Supreme sono ovunque, anche se le maison non hanno ancora commentato, e le frecciatine taglienti sono evidenti nei vari outfit.
Elon Musk e la sfilata di moda dei leader mondiali generata dall’IA – Screenshot dal video di Elon Musk su X – Cryptohack.it

In apertura vediamo Papa Francesco avvolto in un vaporoso piumino bianco in stile Balenciaga, che richiama il famoso deepfake creato dall’intelligenza artificiale Midjourney l’anno scorso. Segue il presidente russo Vladimir Putin, che sfoggia un abito senza spalline con colori arcobaleno e un falso logo di Louis Vuitton.

Joe Biden appare su una sedia a rotelle con un completo tie-dye e occhiali da sole aviator, mentre Donald Trump è in uniforme carceraria arancione, sempre targata LV, con manette in mano.

Tra gli altri partecipanti, ci sono il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, il primo ministro indiano Narendra Modi, il CEO di Apple Tim Cook, e il leader cinese Xi Jinping, vestito con un completo rosso PCC decorato con orsacchiotti che ricordano Winnie the Pooh, bannato in Cina dopo i frequenti paragoni con il presidente.

Infine, Kamala Harris, neo-candidata alle presidenziali statunitensi, indossa un bikini-top e un pareo tropicale con la scritta “Harris 2024” in caratteri cubitali.

Giulia De Sanctis

Laureata in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, collaboro attivamente con riviste e testate web del settore culturale, enogastronomico, tempo libero e attualità.

Recent Posts

Le principali applicazioni di intelligenza artificiale del 2025: le 15 più utilizzate

Aitools ha pubblicato la classifica dei 15 strumenti di intelligenza artificiale più usati a gennaio…

8 ore ago

Open AI lavora a un modello di AI open-weight da rilasciare entro l’estate

OpenAI annuncia il prossimissimo rilascio di un modello linguistico a pesi aperti per questa estate:…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale di Apple: tutte le nuove funzioni da conoscere

Apple introduce la sua intelligenza artificiale: ecco tutti i dispositivi su cui è disponibile e…

2 giorni ago

Giornata mondiale del backup: ecco cosa fare per tenere al sicuro i propri dati

Oggi, 31 marzo, è la Giornata mondiale del backup, un promemoria per adottare buone abitudini…

3 giorni ago

Troppe immagini generate su ChatGPT: OpenAI mette dei limiti

OpenAI è stata costretta a porre dei limiti alla generazione di immagini su ChatGPT per…

6 giorni ago

AI Overview arriva in Italia: ecco come funziona

Google ha lanciato la funzione AI Overview in Italia e in altri otto paesi europei:…

1 settimana ago