La Tencent Holdingsa, società cinese per azioni di investimento, ha dichiarato giovedì di aver avviato i test interni del modello di intelligenza artificiale da lei stessa sviluppato, che ora verrà integrato in una serie di servizi e prodotti interni.
Sembrerebbe infatti, a dire di diversi dipendenti di Tencent, che abbiano ricevuto mail interne che li invitavano a sperimentare il Tencent Hunyuan AI Large Model attraverso pagine web o mini programmi come Tencent Cloud, Tencent Meeting e Tencent Docs; anche diverse unità aziendali di Tencent hanno integrato l’IA per i test.
“Il modello di grandi dimensioni Tencent Hunyuan, completamente sviluppato da noi stessi da zero, è ora entrato nella fase di test delle applicazioni all’interno dell’azienda”, ha dichiarato la società.
In termini di funzionalità specifiche, oltre alle più comuni conversazioni in chat, Tencent Hunyuan AI Large Model ha creato una sezione chiamata Inspiration Discovery, incentrata sulla creazione di contenuti.
Secondo le linee guida, i dipendenti possono utilizzare l’intelligenza artificiale per generare copywriting per la promozione di prodotti su Xiaohongshu – piattaforma cinese di social media -, brevi sceneggiature video, copywriting per il marketing della comunità e post su WeChat Moments.
Supporta anche diversi stili di modalità di disegno come lo stile cyberpunk, lo stile illustrazione pixel, lo stile mosaico, ecc.
Inoltre, in quanto modello di grandi dimensioni di uso generale, Tencent Hunyuan Ai Large Model comprende anche diversi scenari.
Nello scenario lavoro, i dipendenti possono scrivere mail, schemi di interviste, schemi di PPT, questionari di ricerca etc., mentre nello scenario programmazione i dipendenti possono sperimentare raccomandazioni di nomi di dominio, generazione e interpretazione di codici, generazione di istruzioni SQL e infine, nello scenario vita, i dipendenti possono creare piani di viaggio o programmi fitness o guide alimentari.
Oltre a supportare l’input testuale, Tencent Hunyuan AI Large Model può essere utilizzato anche con l’input vocale. “I risultati sono buoni e l’utilizzo è relativamente agevole”, hanno dichiarato diversi dipendenti che hanno partecipato ai test interni.
Il mese scorso le autorità di regolamentazione cinesi hanno pubblicato una serie di norme provvisorie sull’IA generativa, aprendo la strada alle aziende tecnologiche cinesi come Tencent e Alibaba per il llancio di prodotti con funzioni di IA già da fine agosto, una volta ottenuta l’approvazione.
“Gli effetti iniziali sono stati raggiunti e altre aziende e applicazioni stanno per essere collegate (al modello), ha dichiarato l’azienda di Shenzhen, la quale ha un’enorme bacino di utenza nei settori dei social e dei contenuti, con vantaggi competitivi negli scenari applicativi, nell’infrastruttura di cloud computing e in altre dimensioni; in precedenza ha lanciato modelli di pre-addestramento di PNL cinese su scala trilione.
“Tencent si sta concentrando anche sulla ricerca e lo sviluppo, non ha fretta di presentare i prodotti non ancora ultimati” ha dichiarato Pony Ma Huateng, imprenditore cinese presidente e CEO di Tencent.
A metà giugno di quest’anno, Tencent Cloud ha lanciato modelli su scala industriale destinati al mercato B-side e ha rilasciato una soluzione per i clienti B-end chiamata Tencent Cloud MaaS (Model-as-a-Service), che copre 10 settori principali tra cui finanza, turismo, affari governativi, media e istruzione.
Uno studio dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) stima che circa il…
Critiche per lo spot natalizio 2024 di Coca-Cola, realizzato interamente con intelligenza artificiale: innovazione o…
Scopri le differenze tra ChatGPT, Gemini e Microsoft Copilot: caratteristiche, funzionalità e consigli per scegliere…
L'azienda ha subito commentato quella che può sembrare una vera istigazione al suicidio. Si tratta…
La DeFi permette di effettuare transazioni direttamente tra utenti, prestare o prendere in prestito denaro,…
L'esperimento di Fanpage.it sull'attesissimo incontro che andrà in onda questa notte su Netflix L’attesa è…