Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, dove l’app ha totalizzato circa 500 mila download in soli cinque giorni e anche negli altri 40 Paesi dove era stata rilasciata, ChatGpt arriva anche in Italia, per il momento disponibile solo per iPhone. L’applicazione si scarica da app Store e si utilizza esattamente come il software, con la differenza che da app è possibile interagire con il chat bot anche utilizzando la voce.
L’azienda, dopo aver superato le difficoltà con il Garante italiano della privacy per la violazione dei dati, propone anche in Italia l’app in grado di utilizzare l’intelligenza artificiale per generare testi e rispondere alle domande degli utenti.
L’app di ChatGpt per iPhone presenta, come il sito ufficiale, la cronologia delle conversazioni, ma introduce una novità, ovvero la possibilità di attivare il profilo con funzionalità premium chiamata “ChatGpt Plus”, che garantisce risposte in tempi molto più brevi grazie al nuovo motore Gpt-4. Il servizio di base è gratuito, ma per accedere ad alcune funzionalità avanzate, infatti, ci sarà bisogno di attivare un abbonamento. Un altro cambiamento importante riguarda l’utilizzo del riconoscimento vocale per attivare le varie funzionalità del servizio, grazie al riconoscimento vocale della tecnologia Whisper di OpenAi. Grazie all’applicazione su iPhone è possibile richiedere la generazione di un testo partendo da una domanda e senza doversi imbattere in pubblicità o rallentamenti.
Le funzioni e i risultati sono inoltre personalizzabili sulla base dei gusti personali e dei temi che interessano di più, come: cucina, viaggi, idee e molto altro ancora. Sarà possibile anche tradurre testi in centinaia di lingue. Su iPhone era già disponibile l’app del motore di ricerca Microsoft Bing, che tra le funzionalità presenta proprio una finestra di chat basata su ChatGpt. I rappresentanti di ChatGpt hanno dichiarato che lo strumento di intelligenza artificiale sarà presto disponibile anche dispositivi Android, assicurando che la versione avrà le stesse caratteristiche e funzionalità della versione iOS.
A pochi giorni dal lancio ufficiale negli USA, OpenAI ha rilasciato l’applicazione anche in altri 40 Paesi tra cui Francia, Germania e Regno Unito, lasciando fuori l’Italia, probabilmente per i problemi nati dalla gestione della privacy. ChatGPT riesce ad interpretare in modo corretto i comandi vocali ma, come prevedibile, non è affidabile al 100%.
Niantic sviluppa un modello di intelligenza artificiale geospaziale basato su dati di gioco: innovazione, applicazioni…
Uno studio dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) stima che circa il…
Guida al Black Friday 2024: scopri come sfruttare le offerte in modo intelligente, evitando trappole…
Critiche per lo spot natalizio 2024 di Coca-Cola, realizzato interamente con intelligenza artificiale: innovazione o…
Scopri le differenze tra ChatGPT, Gemini e Microsoft Copilot: caratteristiche, funzionalità e consigli per scegliere…
L'azienda ha subito commentato quella che può sembrare una vera istigazione al suicidio. Si tratta…