Dopo il debutto nel 2021 a Milano il servizio di spesa a domicilio di Amazon Fresh diventa disponibile in altre zone d’Italia e per tutti, anche per i clienti che non sono iscritti a Prime. Amazon Fresh è la spesa che arriva a casa in un click. Da oggi il colosso dell’e-commerce renderà disponibile il servizio di consegna della spesa in giornata a tutti coloro che sono residenti a Milano, Roma, Torino e Bologna. “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per rendere la spesa dei nostri clienti ancora più semplice, rapida e conveniente“, ha dichiarato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Germania, Italia e Spagna.
Amazon investe sulla spesa a domicilio e rende disponibile il servizio anche per coloro che non sono iscritti a Prime. “L’azienda è costantemente alla ricerca di soluzioni per semplificare e migliorare l’esperienza di acquisto dei propri clienti“, ha spiegato Camille Bur.
“Un passaggio importante – spiega Manuela Chiara Rosso, responsabile Amazon Fresh Italia – nel percorso che stiamo facendo per innovare a ampliare il servizio“. “Questa novità permetterà ad Amazon di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto che possa garantire loro ampia selezione, valore e comodità”.
Per invitare i nuovi clienti, Amazon ha lanciato una promozione che prevede 30€ di sconto totale sui primi tre ordini (10€ per ciascun ordine) con una spesa minima di 50€. Questa offerta è valida fino al 31 maggio 2024. Per ottenere lo sconto basterà accedere con il proprio account Amazon su Fresh e riempiere il carrello e al momento del pagamento inserire il codice promozionale FRESH30.
Manuela Chiara Rosso di Amazon Fresh Italia ha spiegato: “Da oggi tutti i clienti, Prime e non Prime, potranno accedere a migliaia di prodotti Amazon Fresh e Pam Panorama da casa e ottenere la consegna in giornata. Puntiamo così su un ampliamento del bacino, riservando ai clienti Prime tariffe più vantaggiose e offerte esclusive. L’obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione ai clienti e la collaborazione con Pam ci permette di allargare l’assortimento. I clienti possono accedere al servizio sul sito e, inserendo il Cap della loro zona di residenza, consultare i negozi Amazon Fresh o Pam disponibili nella loro area, costruendo il loro carrello e selezionando la finestra di consegna preferita nell’arco della giornata. Ricevono la notifica quando l’ordine è in consegna, e la spesa viene portata direttamente al piano. Al primo posto, nella classifica dei prodotti più venduti, c’è l’acqua. È una scelta comprensibile, visto che è un prodotto pesante ed è più comodo riceverlo direttamente a casa. Seguono le banane e, al terzo posto, il latte. Poi mirtilli e carta igienica. Al sesto posto pomodori, poi broccoli, parmigiano, biscotti e finocchi”.
“Milano è una città con una clientela che apprezza molto la consegna della spesa a casa. Assieme a Roma è una città molto interessante, dove stiamo ottenendo buone performance. La pandemia ha creato una domanda forte, poi il mercato si è stabilizzato anche dal punto di vista dei player. Di sicuro ci sono margini di crescita e spazi per innovare e migliorare“.
Uno studio dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) stima che circa il…
Critiche per lo spot natalizio 2024 di Coca-Cola, realizzato interamente con intelligenza artificiale: innovazione o…
Scopri le differenze tra ChatGPT, Gemini e Microsoft Copilot: caratteristiche, funzionalità e consigli per scegliere…
L'azienda ha subito commentato quella che può sembrare una vera istigazione al suicidio. Si tratta…
La DeFi permette di effettuare transazioni direttamente tra utenti, prestare o prendere in prestito denaro,…
L'esperimento di Fanpage.it sull'attesissimo incontro che andrà in onda questa notte su Netflix L’attesa è…