Super Mario Bros. Movie è stato acclamato da tutti, con dozzine di riferimenti diversi ai vari giochi della serie e, con questo buon esito, spiana sicuramente la strada per i futuri film di Nintendo.
Questa serie ha avuto diversi videogiochi di successo e sia il personaggio, che il suo franchise, sono i più iconici e notevoli di casa Nintendo. Ma vediamo insieme quali sono i videogiochi che hanno venduto di più nella serie di Super Mario Bros.
Iniziamo con Super Mario Party: i giochi di Mario Party hanno sempre avuto successo, ma nessuno ha superato Super Mario Party su Nintendo Switch, una delle console più vendute di Nintendo.
Sempre secondo Nintendo, Super Mario Party ha venduto 18,35 milioni di unità ed è uno dei giochi per Nintendo Switch: un videogioco da giocare con gli amici e la famiglia, in quanto il cast di Mario partecipa a numerosi minigiochi e prove situati sulla mappa.
Passiamo poi a Mario Kart 7, del quale sono state vendute 18,97 milioni di copie. Il 3DS ha garantito una grande longevità, diventando una delle migliori console portatili di Nintendo e, visto il successo di Mario Kart sul DS, era logico che Nintendo ne rilasciasse uno anche per il 3DS.
Mario Kart 7 di Nintendo è uno dei migliori giochi di Mario Kart che offre un nuovo gameplay, come ad esempio l‘introduzione di alianti che sono diventati un aspetto importante di Mario Kart 8.
Il gioco non ha avuto un buon successo di vendite e probabilmente questo è dovuto al fatto che il DS ha avuto più vendite complessive rispetto al 3DS.
Super Mario World (SNES) è uno dei migliori giochi di Mario che tutti dovrebbero giocare ed è il quarto gioco principale di Mario.
È uno dei giochi più memorabili del franchise per molti, grazie ai nuovi e ingegnosi potenziamenti offerti a Mario, come il procione Mario, e al debutto di uno dei personaggi più amabili del franchise, Yoshi.
Questo gioco è stato pubblicato in due formati diversi, il primo su SNES e il secondo su GameBoy Color. La versione originale del gioco ha venduto un totale di 20,61 milioni di unità (secondo Edge Magazine), mentre il lancio del GameBoy Color ha venduto 5,69 milioni di unità secondo Gizmodo.
Mario Kart DS non è all’altezza del suo successore, ovvero Mario Kart 7, soprattutto a causa della sua grafica approssimativa e delle scarse funzionalità multiplayer, difficili da gestire. Tuttavia, è riuscito a portare in vita Mario Kart su un dispositivo portatile per la prima volta.
Il gioco ha avuto un enorme successo vendendo 23,60 milioni di copie secondo Nintendo, il che lo ha reso il terzo gioco più venduto per Nintendo DS. Visto il profondo amore per questa serie spin-off e il successo travolgente del Nintendo DS, non sorprende affatto che il gioco abbia venduto bene.
Super Mario Odyssey è stato uno dei giochi di Mario più chiacchierati negli ultimi anni e finora il gioco ha venduto circa 24,40 milioni di unità (secondo Nintendo), in gran parte grazie al fatto che è stato uno dei primi giochi pubblicati per Nintendo Switch.
Il gioco è attualmente l’unico titolo di Super Mario su Nintendo Switch e offre ai giocatori un mondo vibrante e bellissimo come mai prima d’ora. L’esplorazione e il gameplay sono squisiti e hanno aumentato le aspettative dei giocatori per i futuri titoli della serie.
New Super Mario Bros Wii è il seguito di New Super Mario Bros e fa parte di una trilogia di giochi tutti con lo stesso nome.
Il successo di questi tre giochi sembra essere correlato al numero di vendite sulle console su cui sono stati pubblicati. La versione per Wii ha avuto un successo quasi pari a quello del gioco per DS e, secondo Nintendo, ha venduto un totale di 30,32 milioni di copie.
Il gioco ha fatto un lavoro fenomenale nel mescolare i concetti dei vecchi giochi di Super Mario con un nuovo gameplay e idee innovative. La più importante di queste nuove aggiunte fu il gioco in cooperativa, che permetteva a due giocatori di giocare insieme contemporaneamente, cosa che non era mai stata fatta prima per un gioco di Super Mario.
Della trilogia di New Super Mario Bros. la prima uscita su DS è stata di gran lunga quella di maggior successo. Ciò potrebbe essere dovuto in parte ai nomi simili degli altri giochi e molti giocatori non si sono resi conto che si trattava di tre giochi diversi.
Comunque sia, New Super Mario Bros. ha superato gli altri ed è il videogioco per DS più venduto di tutti i tempi con un totale di 30,80 milioni di unità vendute (secondo Nintendo). I giocatori sono accompagnati in un gioco di base e standard che copre mappe classiche con molti vecchi potenziamenti di ritorno come il Super Fungo e il Fiore di Fuoco.
Non sorprende che, secondo Nintendo, Mario Kart Wii sia uno dei giochi di Mario più venduti, considerando il fascino che ha esercitato con il suo controller a rotelle.
Anche se molti fan hanno finito per abbandonare il volante e sono ricorsi a giocare regolarmente con il Wii mote o con il controller del GameCube, il gioco è stato comunque molto amato.
Questo gioco è stato superato solo da Wii Sports, un paragone ingiusto visto che il gioco è stato rilasciato con la maggior parte delle versioni della Wii. In ogni caso, Mario Kart Wii rimane uno dei migliori giochi spin-off di Mario di sempre e ha venduto 37,38 milioni di copie.
Eccoci giunti all’originale Super Mario Bros, il quale rimane il gioco specifico di Super Mario Bros più venduto. Il titolo è riuscito a superare la prova del tempo e rimane uno dei migliori giochi di Mario di tutti i tempi.
Con una grafica affascinante e un gameplay molto coinvolgente, Super Mario Bros. è un gioco complessivamente ben realizzato e ha venduto 40,23 milioni di copie.
Vecchi elementi come le varie mappe, i semplici comandi di salto, i potenziamenti e la storia generale con la maggior parte dei personaggi principali sono iniziati qui e continuano a essere presenti in tutti i principali titoli di Mario.
Infine, bisogna dire che i giochi di Mario Kart rimangono tra i più divertenti e coinvolgenti del franchising.
Mentre la versione Wii U di Mario Kart 8 non ha venduto bene, Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch lo ha fatto, raggiungendo i numeri più alti che un gioco di Mario abbia mai avuto (secondo Nintendo), ovvero 48,41 milioni di copie.
Questo è senza dubbio dovuto alle scarse vendite della Wii U, ed è stata un’idea intelligente ripubblicare il gioco su Nintendo Switch visto il successo di vendite della console.
Il gioco offre una vasta gamma di personaggi, nuove versioni delle mappe classiche e un’incredibile funzione antigravità che può essere utilizzata in tutti i modi strategici.
È solo questione di tempo prima che venga realizzato un Mario Kart 9, che senza dubbio venderà ancora più copie di questo gioco.
Uno studio dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) stima che circa il…
Critiche per lo spot natalizio 2024 di Coca-Cola, realizzato interamente con intelligenza artificiale: innovazione o…
Scopri le differenze tra ChatGPT, Gemini e Microsoft Copilot: caratteristiche, funzionalità e consigli per scegliere…
L'azienda ha subito commentato quella che può sembrare una vera istigazione al suicidio. Si tratta…
La DeFi permette di effettuare transazioni direttamente tra utenti, prestare o prendere in prestito denaro,…
L'esperimento di Fanpage.it sull'attesissimo incontro che andrà in onda questa notte su Netflix L’attesa è…