Whatsapp+lancia+la+condivisione+schermo+durante+le+videochiamate%3A+come+funziona
cryptohackit
/whatsapp-lancia-la-condivisione-schermo-durante-le-videochiamate-come-funziona/amp/
Ultime notizie

Whatsapp lancia la condivisione schermo durante le videochiamate: come funziona

Attraverso un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato diverse nuove funzionalità che saranno introdotte sull’app di messaggistica istantanea Whatsapp. Infatti, dopo le indiscrezioni circolate sull’introduzione delle chat vocali per i gruppi sull’app, il presidente e amministratore delegato di Meta ha anticipato diverse novità, che verranno introdotte a partire dai prossimi aggiornamenti, che puntano a migliorare ancora di più Whatsapp. Vediamo tutte le novità e le indiscrezioni che riguardano gli aggiornamenti futuri.

Tutte le novità che verranno introdotte su Whatsapp

Nel corso del 2023 gli aggiornamenti apportati su Whatsapp sono stati decisamente tanti: a partire dalla nuova funzionalità che permette di inviare contenuti multimediali da visualizzare una sola volta e che non possono essere registrati da altri utenti, passando per l’abilitazione degli Url dei link negli aggiornamenti di stato, poi ancora la possibilità per gli amministratori dei gruppi di cancellare i messaggi nelle chat e, per finire, con l’inserimento degli abbonamenti per gli account business. Il 2023 per l’app di messaggistica, però, non è ancora finito, anzi, le novità che stanno uscendo nelle ultime ore sembrano promettere un futuro pieno di sorprese.

Foto | Ansa – Cryptohack.it

Come detto in precedenza, nei giorni scorsi sono cominciate a circolare indiscrezioni che riguardano alcune interessanti innovazioni che potrebbero migliorare l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: Whatsapp, e che potrebbero renderla, per fare un esempio, molto simile a Discord e Clubhouse.

Ad annunciare una delle novità è stato proprio Mark Zuckerberg, proprietario dell’applicazione, il quale sul proprio account Facebook ha scritto: “Stiamo aggiungendo la possibilità di condividere lo schermo durante le video call su Whatsapp”. Questa nuova opzione, insieme a tutte le altre che verranno introdotte, è ancora in fase di test nelle versioni beta dell’app, ma potrebbe essere lanciata a breve.

Oltre a quella della condivisione dello schermo durante le videochiamate, l’ultima novità di WhatsApp annunciata da Zuckerberg su Facebook è quella dei videomessaggi istantanei. “È semplice come mandare un veloce messaggio vocale”, ha scritto l’amministratore delegato di Meta nella didascalia del video in cui è stata annunciata questa novità. Solo il 30 giugno, sulla sua pagina Facebook, aveva anche annunciato la possibilità di trasferire le chat di WhatsApp su un nuovo telefono attraverso un Qr code, mentre pochi giorni prima ha condiviso alcune nuove funzionalità relative agli account business, come la possibilità di creare annunci su Facebook e su Instagram senza aver bisogno di un profilo Facebook.

Risale, invece, a inizio giugno la notizia della prossima introduzione dei WhatsApp Channels, previsti inizialmente solo a Singapore e in Colombia, funzionalità che permettono agli utenti di seguire persone e organizzazioni. Da fine maggio, invece, le persone, come vi sarete probabilmente accorti, hanno la possibilità di modificare i messaggi già inviati al mittente, oppure possono proteggere alcune conversazioni, chiamate “locked chat”, ovvero le chat segrete, con una password.

Dopo circa due mesi dall’avvistamento nelle versioni beta di iOS e di Windows (in quella per Android era arrivata prima), finalmente queste nuove funzionalità sembrano essere pronte all’uscita. Avremo la possibilità di vedere, quindi, quanto queste riusciranno a rivoluzionare l’app tanto amata, portandola a essere ancora più importante e utilizzata.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Una radio polacca ha sostituito i suoi conduttori con un’intelligenza artificiale

Off Radio Kraków ha sperimentato conduttori IA in radio, sostituendo giornalisti reali con avatar. Da…

1 giorno ago

Telegram, tutte le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento

Il nuovo pacchetto di update di ottobre 2024 offre agli utenti molte novità interessanti che…

1 giorno ago

Nasce il primo ospedale nel metaverso, cosa sappiamo

Tra le novità c'è anche un’assistente digitale dotata di intelligenza artificiale, attiva 24 ore su…

5 giorni ago

Disney+: tutti i film e le serie TV in arrivo a novembre 2024

Scopri le imperdibili novità di novembre 2024 su Disney+: tra thriller avvincenti, documentari esclusivi e…

5 giorni ago

NFT, come funziona la tassazione e le norme da seguire

Cosa sono gli NFT? Risorse digitali uniche, non fungibili e trasferibili su blockchain. Dalla creazione…

6 giorni ago

Entro il 2030 i rifiuti elettronici potrebbero aumentare di quasi mille volte e la colpa è dell’intelligenza artificiale

Gli Stati Uniti, infatti, rappresentano quasi il 60% dei rifiuti previsti, seguiti da Asia orientale…

7 giorni ago